Terme Toscana

Terme in Toscana

La Toscana è una terra meravigliosa, borghi e città antiche, dolci colline e alti cipressi che creano paesaggi da cartolina, una storia millenaria fatta di antichissime dominazioni e di nobili famiglie, lo splendore del periodo rinascimentale, i miti e le leggende…

Scoprire la Toscana è come vivere una fiaba, rivivendo antichissimi miti, riscoprendo le tradizioni di un tempo, i semplici ritmi della campagna, la semplicità della vita quotidiana e quell’accoglienza così calda e semplice tipica dei toscani.

Ma la Toscana è anche sinonimo di buona cucina, prodotti tipici tradizionali e vini famosi in tutto il mondo… una vacanza in Toscana sarà certamente l’opportunità ideale per riscoprire l’autentico spirito dell’accoglienza, la buona cucina, i piatti della tradizione locale, i vini, bianchi e rossi.

I negozietti tipici lungo le vie del centro storico dei piccoli borghi e delle città d’arte, l’artigianato locale, i ristorantini… insomma, la Toscana è un luogo magico.

Uno degli aspetti più belli della Toscana è certamente rappresentato dal termalismo, la regione ospita infatti numerose sorgenti termali con acque ricchissime di proprietà benefiche e curative. Dalle sorgenti, negli anni, sono stati creati i più famosi complessi termali, eleganti e raffinati, ideali per trascorrere una vacanza in assoluto relax e benessere.

Il sud della Toscana è il territorio più ricco in termini di termalismo, tra terme libere e raffinati centri termali, luoghi completamente dedicati al benessere psico-fisico per mezzo delle acque, grazie alle loro incredibili proprietà curative.

Tra le più belle terme in Toscana meritano sicuramente di essere citate le Terme di Pitiglianio, le Terme di San Casciano, le Terme di Saturnia e le Terme di Saturnia.

TERME DI PITIGLIANO : la sorgente termale di Pitigliano si trova fuori dal paese, sono attualmente in corso i lavori per la realizzazione di un elegante complesso termale che dovrebbe occupare sorgere su una superficie di circa 28.000 mq. Le acque sono solfato-bicarbonato-calcico-magnesiache, ad una temperatura di 34°C. maggiori informazioni

TERME DI SAN CASCIANO : le bellissime Terme Fonteverde, elegante complesso termale di San Casciano, le acque sono ricche di zolfo, calcio, magnesio e fluoro, ad una temperatura di 42°C. Il complesso termale è dotato di un grande hotel, piscine termali, piscina estiva, percorso etrusco, centro fitness e percorso idroterapico. maggiori informazioni

TERME DI SATURNIA : probabilmente il più famoso centro termale della Toscana, le Terme di Saturnia Spa & Golf Resort® si trovano ai piedi del borgo antico di Saturnia, nel cuore della Maremma Toscana. L’acqua è bicarbonato-alcalina-terrosa, con ioni di bicarbonato, calcio e magnesio, ad una temperatura di 37.5°C. maggiori informazioni

TERME DI SORANO : bellissimo complesso termale lungo la strada che da Sorano conduce a Pitigliano, le Terme di Sorano sono immerse nel verde di un grande parco, dispongono di piscine termali con zona al coperto, una grande piscina sportiva e il Bagno dei Frati, antica vasca utilizzata dai frati che vivevano nel monastero, e risalente al XV secolo. Le acque delle Terme di Sorano sono bicarbonato-magnesiocalciche a 37,3°C. maggiori informazioni