Terme Libere Toscana

Terme libere in Toscana

La Toscana è una terra magica, misteriosa e selvaggia… colline dai dolci pendii, valli infinite, piccoli borghi antichi, città d’arte mozzafiato, la costa tirrenica, con alcune delle più celebri località balneari d’Italia, qui tutto sembra una cartolina, un dipinto d’altri tempi.

I ritmi sono quelli semplici dettati dalla natura e dalla campagna, i piatti sono quelli della tradizione, i vini sono famosi in tutto il mondo ed i sapori sono quelli autentici di un tempo, legati ad antiche usanze ed alla tradizione contadina.

In questo scenario da favola, si incastonano perfettamente le numerose terme libere della Toscana, sorgenti naturali circondate dalla natura incontaminata, acque limpide e cristalline azzurro cielo che si fondono con il grigio chiaro o il bianco della roccia e il verde della natura circostante… un vero paradiso!

Il termalismo in Toscana è una vera e propria religione, dai centri termali più famosi, conosciuti in tutto il mondo, fino alle terme libere della Toscana, un vero must per tutti gli amanti del benessere a costo zero! Le Terme Libere in Toscana infatti sono un’oasi di benessere completamente gratuita ed è questa la loro forza, acque ricchissime di proprietà benefiche, panorami mozzafiato tutto ad ingresso gratuito.

Le terme libere in Toscana sono una risorsa importantissima, luoghi unici da preservare e scoprire, per rimanere estasiati dalla loro bellezza e godere delle proprietà benefiche e curative delle acque.

Un elenco delle più belle terme libere della Toscana :

  • CASCATE DEL MULINO : a due passi dal complesso termale delle Terme di Saturnia Spa&Gof Resort®, le Cascate del Mulino sono considerate le terme libere più belle della Toscana. Appena fuori il borgo di Saturnia, lungo la strada che conduce a Montemerano – Uno dei Borghi più Belli d’Italia – . Le Cascate del Mulino sono uniche nel loro genere, l’alta cascata di acqua termale a 37.5°C che si riversa costante nelle vasche scavate naturalmente nel travertino, creando delle bellissime piscine naturali. Il contrasto tra l’azzurro dell’acqua ed il bianco del travertino, le proprietà benefiche e curative delle acque e la bellezza del panorama rendono questo luogo uno dei più belli al Mondo! maggiori informazioni