CASE VACANZA

Se amate l’arte, la storia e natura incontaminata… Pitigliano è la meta che fa per voi!

Piccolo borgo incastonato tra le valli dell’Area del Tufo, Pitigliano è uno dei Borghi più Belli d’Italia, e una delle perle più preziose della Maremma Toscana.

Di origine antichissima, la leggenda narra che sia stato fondato da due giovani romani – Petilio e Celiano -, l’area che circonda il paese venne abitata sin dal periodo etrusco, come testimoniano i ritrovamenti rinvenuti durante le compagnie di scavo effettuate nei pressi del borgo, a Poggio Buco principalmente. Altre testimonianze della presenza etrusca sono le imponenti Vie Cave, le antiche vie di comunicazione scavate a mano nella roccia tufacea dagli etuschi, utilizzate come vie di trasporto e commercio ma anche come strumento di difesa in caso di attacchi nemici.

Oggi il borgo di Pitigliano è un vero e proprio scrigno di edifici antichi, palazzi storici, chiese e monumenti… tra le vie del centro storico, attraverso stretti vicoli perdetevi alla scoperta delle sue attrazioni più belle, la Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, la Chiesa di Santa Maria, o San Rocco, la Chiesa di Santa Maria Assunta, il Santuario della Madonna delle Grazie, il Palazzo Orsini, l’Acquedotto Mediceo, la Fontana delle Sette Cannelle, il Ghetto Ebraico con la Sinagoga, il Forno delle Azzime, la Cantina, la Macelleria Kasher e il Cimitero Ebraico.

Non perdetevi i musei, il Museo Archeologico, il Museo Diocesano di Arte Sacra ed il Museo Archeologico all’Aperto A.Manzi.

Se siete amanti della libertà e dell’indipendenza, allora la soluzione migliore è organizzare il vostro viaggio scegliendo una delle Case Vacanza a Pitigliano… piccoli appartamenti nel centro storico o deliziosi appartamenti in residence in campagna, Pitigliano offre soluzioni per tutte le necessità.

Una vacanza in Appartamento a Pitigliano sarà l’opportunità ideale per vivere in totale libertà e indipendenza una vacanza in questo bellissimo borgo toscano.



Booking.com